Processi - Token unseal
Le informazioni sul processo di «token unseal (rimozione dei sigilli)» dei certificati di classe B sono disponibili qui.

La descrizione del processo, le guide rapide, i moduli e altri documenti sono disponibili sulla Classe B - Libreria di moduli e documenti.
Scadenza
Il destinatario del certificato, dopo aver ricevuto sia la smartcard personale (prestaged) che il documento «unseal» nel processo del RIO, può sbloccare la sua smartcard (rimuovere i sigilli). A tale scopo, il destinatario del certificato deve trovare una postazione di lavoro provvista di due lettori di carte, nella quale sia già registrato.
Dopo l’avvio del wizard Token unseal, la smartcard da sbloccare viene inserita nel secondo lettore di carte. Una volta inserito il numero di e-ticket indicato sul documento «unseal», il wizard cerca i dati della carta e del certificato nel sistema centrale. L’utente è invitato a inserire il PIN personale e la passphrase di revoca.
Dopodiché il wizard carica i certificati sulla carta, salva centralmente la passphrase di revoca e protegge la smartcard con il PIN personale del destinatario del certificato. A questo punto la carta è attivata ed è utilizzabile.
