Passare al contenuto principale

Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione UFIT

Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione UFIT

L’UFIT è il maggiore fornitore di prestazioni informatiche della Confederazione. Mette a disposizione circa 50 000 postazioni di lavoro, insieme alle unità amministrative sviluppa soluzioni informatiche su misura, sicure e intuitive. Gestisce inoltre la maggior parte delle oltre 1000 applicazioni specialistiche nei propri centri di calcolo moderni.

UFIT – il tuo datore di lavoro

1 marzo 2024

Settori di attività per professionisti

Attività appassionanti in un contesto variegato, seguendo da vicino la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica in Svizzera: nell’UFIT troverete un’ampia gamma di progetti e tecnologie per applicare e sviluppare ulteriormente le vostre conoscenze.

1 marzo 2024

Studenti e neodiplomati universitari

State studiando o vi siete laureati da poco e cercate un’opportunità per mettere in pratica le vostre conoscenze? Da noi troverete una vasta scelta di profili professionali per il vostro ingresso nel mondo del lavoro.

1 marzo 2024

Scolari e maturandi

Vi piacerebbe entrare nell’interessante mondo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC)? Che sia nel contesto di uno dei nostri quattro tirocini professionali o del ciclo di studio bachelor in informatica orientato alla prassi: vi offriamo una formazione solida in cui avrete l’opportunità di immergervi nei settori di attività più svariati e di acquisire le conoscenze specialistiche necessarie per il vostro ingresso nella vita professionale.

1 marzo 2024

Lavorare all’UFIT

Il nostro personale, composto di 1700 collaboratori, è variegato come lo è il nostro Paese. Quello che ci accomuna è l’obiettivo: promuovere la digitalizzazione nell’Amministrazione federale e, in tal modo, plasmare il futuro della Svizzera. Scoprite quali procedure adottiamo per raggiungerlo e quali sono le nostre priorità.