Certificate Request Wizard (CRW)
Le informazioni sullo strumento CRW per i certificati standard di classe C sono disponibili qui.

Il CRW è uno strumento autonomo che viene installato su un client BAB. Con questo strumento, l’utente può generare localmente dei Certificate Signing Requests (CSR) per i certificati per i quali dispone di un’autorizzazione. Il CRW invia quindi i file CSR automaticamente alla Swiss Government PKI (SG-PKI). Quest’ultima fa verificare e confermare i dati registrati dal destinatario del certificato indicato nell’indirizzo e-mail della richiesta. Dopodiché il certificato viene rilasciato e può essere ritirato dall’utente e viene inoltrato al destinatario del certificato.
In alternativa alla creazione di un CRS mediante il wizard, è possibile copiare un file CSR già pronto nello strumento (CRW) e inviarlo come richiesta.
In alternativa alla creazione di un CRS mediante il wizard, è possibile copiare un file CSR già pronto nello strumento (CRW) e inviarlo come richiesta.
Requisiti
- Il requisito per l’autorizzazione in qualità di LRA-Officer di classe C standard è seguire un corso di formazione sullo strumento CRW e sui relativi processi.
- Inoltre devono essere richiesti i singoli tipi di certificati rilasciati (policy). Per il modulo si richiede una firma elettronica con il certificato di classe B della SG-PKI.
Strumento CRW
- Lo strumento CRW è parte del client BAB ed è incluso come dotazione standard nella serie di strumenti della SG-PKI (shell II).
Moduli
Per poter utilizzare il CRW è necessario essere registrati come LRA-Officer presso la SG-PKI. Per effettuare il login in qualità di LRA-Officer di classe C e per inoltrare la richiesta di autorizzazione per i tipi di certificato desiderati si applicano le direttive del CA/Browser Forum. Ciò significa che è necessario firmare e accettare previamente i termini e le condizioni di utilizzo nonché prendere atto delle direttive.