Swiss Government PKI
Due team PKI – ora UNA forza comune
Finora, per tutte le questioni relative alla PKI erano disponibili la Swiss Government PKI e la CPK (CC PKI FUB). A partire dal 1° gennaio 2026, le fonderemo in un'unica PKI. Ciò significa per voi:
- un punto di contatto centrale per tutte le questioni relative alla PKI.
- una gestione più efficiente delle vostre richieste (ticket).
- standard uniformi.
I noti siti web della Swiss Government PKI e del Infrastruttura a chiave pubblica del centro di competenza - CPK sono attualmente ancora a vostra disposizione. È in fase di realizzazione un sito web comune.

Swiss Government PKI
La Lista di controllo per il rilascio dei certificati di classe B contiene ora i punti più importanti relativi alle Condizioni contrattuali e di utilizzo per i certificati avanzati di classe B. Ciò consente all'LRAO di informare in modo competente gli utenti sui loro diritti e doveri al momento della consegna della smartcard con il certificato di classe B.

Infrastruttura a chiave pubblica del centro di competenza - CPK
Benvenuto sul sito ufficiale del Centro di Competenza per le Infrastrutture a Chiave Pubblica (PKI).In qualità di esperti in sicurezza digitale e gestione delle identità, offriamo soluzioni innovative che garantiscono fiducia e integrità nel mondo digitale. Il nostro obiettivo è supportare i nostri clienti nella progettazione di processi digitali sicuri ed efficienti.Scopri di più sui nostri servizi e su come possiamo accompagnarti nel percorso verso una digitalizzazione sicura. Insieme creiamo la sicurezza digitale.