Uso / acquisto di carte preconfigurate (prestaged)

Per l'impiego di carte preconfigurate di classe B valgono le stesse regole che per i certificati di classe B standard:

  • Tra l'UFIT e l'organizzazione che rilascia i certificati (consumatori di servizi) deve esserci un contratto quadro e un SLA.
  • Il rilascio di certificati di classe B con carte preconfigurate costituisce l'affitto di una postazione locale di rilascio (LRA).
  • Delle persone dedicate sono state formate come ufficiali LRA e controllati per il compito con l'esame di sicurezza di persona di livello 10a (PSP10a).

Per ulteriori informazioni su come ordinare e come ottenere i requisiti necessari e le stazioni LRA, consultate la pagina:

Agenti LRA

Nuovi ufficiali LRA completano semplicemente la «formazione base per gli ufficiali LRA di classe B».

Per informazioni e il modulo d'iscrizione continuate con la pagina seguente:

Ordinare carte prestaged

L'ordinazione di smartcard nuove o supplementari per gli uffici dell'AF (1o e 2o cerchio) avviene tramite l'UFCL. L'UFCL dopodiché incarica la SG-PKI di preconfigurare le carte (prestage) e di prepararle per il rilascio dei certificati. La fattura per la Smartcard incl. il Cryptochip Gemalto e la confezione del RFID verrà inviata direttamente dal manifattore all'indirizzo sulla comanda. Per il prestaging la SG-PKI invierà una fattura separata. Il prestaging verrà fatturato con un prezzo forfettario per carta preparata.

Troverete ulteriori informazioni anche per i cantoni e gli uffici dell'AF di 3o e 4o cerchio sulla pagina:

Moduli

Modulo per il prestaging delle carte

https://www.bit.admin.ch/content/bit/it/home/subsites/la-swiss-government-pki-in-generale/tipi-di-certificato/classe-b--prestaged-/procedure-per-carte-prestaged/uso---acquisto-di-carte-preconfigurate--prestaged-.html