Token Unseal

Durante la procedura di rilascio via RIO, il richiedente di certificati riceve la sua smartcard personale, e il documento di sblocco «Unseal» per poter dissigillare la carta. Per far ciò il titolare si reca ad una postazione di lavoro nella quale è già annunciato un utente e la quale ha due lettori di carte.

Dopo aver avviato l'Unseal Wizard si dovrà introdurre la smartcard da sbloccare nel secondo lettore. A questo punto il titolare dovrà immettere il codice sul documento (eTicket) nell'assistente di sblocco (unseal wizard), il quale cercherà la carta registrata con quel numero sul sistema centrale. Ora sarà chiesto al titolare di inserire il numero PIN della carta, e la frase di revoca (domanda e risposta).

Il wizard procederà scaricando i certificati sulla carta. Dopodiché la frase di revoca sarà memorizzata sui sistemi centrali e smartcard con il PIN salvata. La carta è ora pronta per l'uso. 

Procedura

https://www.bit.admin.ch/content/bit/it/home/subsites/la-swiss-government-pki-in-generale/tipi-di-certificato/classe-b--prestaged-/procedure-per-carte-prestaged/token-unseal.html