Questions & Answers

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Domanda Risposta
Quick Guides dei Wizards Le QuickGuides dei Wizard sono a vostra disposizione sulle rispettive pagine di classe B Prestaged e classe B Standard, sotto la rubrica delle «procedure». Inoltre sono pubblicate nello spazio clienti sotto la rubrica della documentazione dei corsi LRAO di classe B.
Pacchetti MSI dei Wizard per le postazioni clienti I pacchetti MSI dei Wizard per i clients sono a vostra disposizione in formati *.ZIP nello spazio clienti, sotto la rubrica «Downloads».
Software per le nuove carte Gemalto Le nuove carte Gemalto possono essere amministrate e lette con il SafeNet Authentication Client (SAC) V10.3. Il Minidriver di Windows ha bisogno di alcuni extra e non è raccomandato per i cantoni. La licenza per la software SAC V10.3 può essere acquistata tramite un reseller ufficiale di Gemalto oppure il vostro fornitore di carte SafeNet. 
Moduli per certificati di classe B Prestaged e Standard  Tutti i moduli sono pubblicati sotto i rispettivi tipi di certificati, sotto le rubriche «Moduli». (Tipi di certificato --> Classe B * --> Moduli)
Ho un certificato valido, ma il mio systema d'email mi dice che la firma non è valida. 

In certe circostanze i certificati dell'Enhanced CA01 non vengono interpretati correttamente dal sistema, a causa della codifica utilizzata nel link per la lista di validazione. In questi casi è necessario rifare un nuovo certificato, o semplicemente con un rinnovo automatico (effettuabile solamente a partire da 200 giorni prima della scadenza del certificato!), oppure facendosene rilasciare uno completamene nuovo dall'ufficiale LRA. La codifica del link nel nuovo certificato diventerà leggibile, cosicché il sistema potrà interpretare il certificato correttamente e validare la firma. 

Informazione nei dettagli del certificato: "CDP" (CRL Distribution Point):

URL=http://www.pki.admin.ch/crl/EnhancedCA01.crl (http%3A%2F%2Fwww.pki.admin.ch%2Fcrl%2FEnhancedCA01.crl)

INVECE DI: URL=http://www.pki.admin.ch/crl/EnhancedCA01.crl

Ho un certificato valido ma il mio systema (Windows) non mi permette di fare il login. 

In certe circostanze i certificati dell'Enhanced CA01 non vengono interpretati correttamente dal sistema, a causa della codifica utilizzata nel link per la lista di validazione. In questi casi è necessario rifare un nuovo certificato, o semplicemente con un rinnovo automatico (effettuabile solamente a partire da 200 giorni prima della scadenza del certificato!), oppure facendosene rilasciare uno completamente nuovo dall'ufficiale LRA. La codifica del link nel nuovo certificato diventerà leggibile, cosicché il sistema potrà interpretare il certificato correttamente e validarlo per il login.

Informazione nei dettagli del certificato: "CDP" (CRL Distribution Point):

URL=http://www.pki.admin.ch/crl/EnhancedCA01.crl (http%3A%2F%2Fwww.pki.admin.ch%2Fcrl%2FEnhancedCA01.crl)

INVECE DI: URL=http://www.pki.admin.ch/crl/EnhancedCA01.crl

Moduli

Card Staging Auftrag

PIN-Reset Superuser

Richiesta per Superuser PIN-Reset (PDF, 300 kB, 26.03.2020)Remedy MAC "Zertifikate und Authentisierungsmittel / Zertifikate Klasse B / PIN-Reset Superuser/Servicedesk"

https://www.bit.admin.ch/content/bit/it/home/subsites/la-swiss-government-pki-in-generale/informazioni-attuali/questions-and-answers.html