Comanda delle SmartCards

Il 4 maggio 2021 vi abbiamo informato sullo stato dell'acquisizione della smart card Gemalto IDPrime MD830 e del suo successore. Armasuisse ha rilasciato la Gemalto IDPrime MD930 e l’ha definita come suo successore. Può essere ottenuta da subito. La prima consegna possibile (compreso il servizio da parte della Swiss Government PKI) può essere prevista a partire dalla fine di ottobre 2021.

Per questo motivo, vi consigliamo di coprire le vostre esigenze per il 2021 con la "Gemalto IDPrimeMD 830 FIPS 140/2 Level 3 RevB con profilo di protezione armasuisse".

L'acquisizione di entrambe le carte continuerà ad essere fatta attraverso i percorsi d'ordine esistenti. Avantec ha abbastanza schede 830 in magazzino per l'amministrazione federale, comprese le organizzazioni federali. Ciò significa che è possibile ordinare questo tipo di carta anche dopo il 31.7.2021.

Prestaging

  • Sulle carte 930 deve essere fatto il prestaging tramite la Swiss Government PKI allo stesso modo delle carte 830. Si prega di utilizzare il Remedy-MAC corrispondente (Certificati classe B / Prestaging / Ordine senza SmartCard). Le schede ci vengono consegnate da Avantec direttamente per la preselezione.
  • La tassa di servizio per il prestaging è di CHF 9 per carta.

IMPORTANTE: Si prega di condividere queste informazioni con altre parti interessate nella vostra organizzazione.

Ulteriori informazioni

Moduli

Modulo di ordinazione per Smardcard (3./4. cerchio e cantoni)

https://www.bit.admin.ch/content/bit/it/home/subsites/la-swiss-government-pki-in-generale/informazioni-attuali/comanda-delle-smartcards.html