Il 4 maggio 2021 vi abbiamo informato sullo stato dell'acquisizione della smart card Gemalto IDPrime MD830 e del suo successore. Armasuisse ha rilasciato la Gemalto IDPrime MD930 e l’ha definita come suo successore. Può essere ottenuta da subito. La prima consegna possibile (compreso il servizio da parte della Swiss Government PKI) può essere prevista a partire dalla fine di ottobre 2021.
Per questo motivo, vi consigliamo di coprire le vostre esigenze per il 2021 con la "Gemalto IDPrimeMD 830 FIPS 140/2 Level 3 RevB con profilo di protezione armasuisse".
L'acquisizione di entrambe le carte continuerà ad essere fatta attraverso i percorsi d'ordine esistenti. Avantec ha abbastanza schede 830 in magazzino per l'amministrazione federale, comprese le organizzazioni federali. Ciò significa che è possibile ordinare questo tipo di carta anche dopo il 31.7.2021.
Prestaging
- Sulle carte 930 deve essere fatto il prestaging tramite la Swiss Government PKI allo stesso modo delle carte 830. Si prega di utilizzare il Remedy-MAC corrispondente (Certificati classe B / Prestaging / Ordine senza SmartCard). Le schede ci vengono consegnate da Avantec direttamente per la preselezione.
- La tassa di servizio per il prestaging è di CHF 9 per carta.
IMPORTANTE: Si prega di condividere queste informazioni con altre parti interessate nella vostra organizzazione.