Studenti e neodiplomati universitari

State studiando o vi siete laureati da poco e cercate un’opportunità per mettere in pratica le vostre conoscenze? Da noi troverete una vasta scelta di profili professionali per il vostro ingresso nel mondo del lavoro.

Attività diversificate in un settore innovativo: in qualità di principale fornitore di servizi informatici nell’Amministrazione federale, l’UFIT vi offre un’ampia gamma di compiti interessanti in cui potrete mettere a frutto le conoscenze acquisite durante gli studi. Nell’ambito del praticantato, della durata di 6–12 mesi, verrete considerati fin dall’inizio come membri a pieno titolo del team e potrete acquisire esperienze preziose per la vostra carriera professionale futura. Inoltre, avrete l’opportunità di curare i contatti con numerosi settori dell’UFIT e crearvi così la vostra rete.


Prospettive

L’UFIT vi sostiene nel vostro percorso, anche dopo il praticantato: nel corso degli anni hanno assunto incarichi stimolanti e impegnativi in una posizione permanente presso di noi, tra l’altro, informatici, informatici di gestione, economisti aziendali, esperti di economia politica, politologi, psicologi, giuristi e sociologi.


Condizioni quadro

Offriamo praticantati interessanti della durata di 6–12 mesi con stipendi adeguati:

  • Durante il bachelor
    Durata: 6 mesi al massimo
    Stipendio (1/12): CHF 2668/mese
  • Con diploma di bachelor
    Durata: 12 mesi al massimo
    Stipendio (1/12): CHF 3735/mese
  • Con diploma di master o dottorato
    Durata: 12 mesi al massimo
    Stipendio (1/12): CHF 4180/mese

Il diploma universitario deve essere stato conseguito nell’arco degli ultimi 12 mesi prima dell’inizio del praticantato.

Interessati? Cogliete quest’occasione e candidatevi per uno dei praticantati universitari attualmente liberi!


Abbiamo risvegliato il tuo interesse? Cogli questa occasione e candidati per uno dei praticantati universitari messi a concorso!

Tutti i posti
BIT-Stories

Grande varietà di progetti e tecnologie

Utilizziamo tecnologie molteplici e innovative allo scopo di sviluppare soluzioni esemplari per la digitalizzazione della Svizzera.

Per saperne di più.

Arbeitgebervorteile

I vantaggi per i collaboratori

I nostri collaboratori sono la nostra risorsa più importante. Facendo parte dell’Amministrazione federale, offriamo condizioni d’impiego attrattive e numerosi vantaggi.

Per saperne di più.

Eisbrecher

«Eisbrecher»

«Eisbrecher» è la rivista online dell’UFIT. Scopri di più sui progetti e sui prodotti dell’UFIT, ottieni consigli e suggerimenti sull’utilizzo dei servizi informatici della Confederazione e leggi i temi di cui l’UFIT si occupa attualmente.

Seguici