Settori di attività per professionisti

Attività appassionanti in un contesto variegato, seguendo da vicino la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica in Svizzera: nell’UFIT troverete un’ampia gamma di progetti e tecnologie per applicare e sviluppare ulteriormente le vostre conoscenze.

Mettete sempre la clientela al centro del vostro operato e la sostenete nella definizione di soluzioni intuitive e orientate all’utente. Fornite consulenza e aiuto alla clientela nel trasporre le proprie esigenze in prestazioni d’avanguardia per la popolazione svizzera.


I servizi, i programmi e i progetti innovativi sono la vostra passione? L’UFIT vi offre compiti complessi e stimolanti in un ampio portafoglio di servizi nonché progetti informatici diversificati con i quali promuoviamo la digitalizzazione nell’Amministrazione federale tramite metodi agili moderni.


Volete utilizzare le vostre eccellenti capacità di sviluppatori di software e realizzare insieme a noi soluzioni intuitive per la popolazione svizzera? Se padroneggiate le tecnologie più attuali e lavorate volentieri in team agili, l’UFIT fa per voi.

Una gestione stabile e sicura delle applicazioni informatiche rappresenta il fondamento per la digitalizzazione dell’Amministrazione federale. Grazie alle vostre solide conoscenze negli ambiti della tecnica dei sistemi, della virtualizzazione e delle infrastrutture di rete fornirete un contributo importante a favore di un’infrastruttura informatica sicura e performante.

In veste di architetti progettate, ideate e mantenete le architetture aziendali, di dati e TIC impiegate per la digitalizzazione dell’Amministrazione federale. Grazie alle vostre conoscenze tecniche nello sviluppo di nuove soluzioni per i clienti, piattaforme e servizi fungete da tramite fra i diversi ambiti specialistici e informatici.

Nell’ambito della digitalizzazione dell’economia e dell’amministrazione, la sicurezza informatica riveste un ruolo centrale. Presso l’UFIT vi offriamo l’opportunità di contribuire attivamente a garantire la sicurezza dell’infrastruttura e dei sistemi informatici dell’Amministrazione pubblica in Svizzera ricoprendo funzioni e ruoli diversi.

Oltre a eccellenti conoscenze tecniche, capite le persone e le loro esigenze? Se vi interessano le nuove tecnologie, disponete di un elevato orientamento ai clienti e il loro successo è la vostra priorità, allora l’UFIT è il posto giusto per voi.

Avete una passione per le tematiche nuove, l’approccio sistemico e la collaborazione interdisciplinare? Il settore informatico del futuro vi interessa? Allora siete le persone che fanno per noi! Vi offriamo un’ampia gamma di mansioni complesse e stimolanti nelle funzioni aziendali (corporate functions).

Attuali posti liberi all’UFIT

kontakt_01
BIT-Stories

Grande varietà di progetti e tecnologie

Utilizziamo tecnologie molteplici e innovative allo scopo di sviluppare soluzioni esemplari per la digitalizzazione della Svizzera.

Per saperne di più.

Arbeitgebervorteile

I vantaggi per i collaboratori

I nostri collaboratori sono la nostra risorsa più importante. Facendo parte dell’Amministrazione federale, offriamo condizioni d’impiego attrattive e numerosi vantaggi.

Per saperne di più.

Eisbrecher

«Eisbrecher»

«Eisbrecher» è la rivista online dell’UFIT. Scopri di più sui progetti e sui prodotti dell’UFIT, ottieni consigli e suggerimenti sull’utilizzo dei servizi informatici della Confederazione e leggi i temi di cui l’UFIT si occupa attualmente.

Seguici