Impieghi & carriera

State cercando una sfida motivante nel settore informatico? All’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) vi attendono menti curiose, innovative e ambiziose. Con le vostre conoscenze, contribuite a sviluppare soluzioni digitali diversificate e a creare la rete informatica del futuro all’interno dell’amministrazione pubblica in Svizzera.

Attività appassionanti in un contesto variegato, seguendo da vicino la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica in Svizzera: nell’UFIT troverete un’ampia gamma di progetti e tecnologie per applicare e sviluppare ulteriormente le vostre conoscenze.

Il nostro personale, composto di 1200 collaboratori, è variegato come lo è il nostro Paese. Quello che ci accomuna è l’obiettivo: promuovere la digitalizzazione nell’Amministrazione federale e, in tal modo, plasmare il futuro della Svizzera. Scoprite quali procedure adottiamo per raggiungerlo e quali sono le nostre priorità.

State studiando o vi siete laureati da poco e cercate un’opportunità per mettere in pratica le vostre conoscenze? Da noi troverete una vasta scelta di profili professionali per il vostro ingresso nel mondo del lavoro.

Vi piacerebbe entrare nell’interessante mondo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC)? Che sia nel contesto di uno dei nostri quattro tirocini professionali o del ciclo di studio bachelor in informatica orientato alla prassi: vi offriamo una formazione solida in cui avrete l’opportunità di immergervi nei settori di attività più svariati e di acquisire le conoscenze specialistiche necessarie per il vostro ingresso nella vita professionale.

Insieme sviluppiamo soluzioni digitali per l’amministrazione pubblica in Svizzera

Con passione, creatività e innovazione, i nostri collaboratori dell’UFIT fanno sì che la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica in Svizzera diventi realtà. Scoprite chi sono Severin, Chantal, Aleandro, Stefánia, Francesco, Dirk, Tiziano, Serge, Stefan e Florian e come plasmano la cultura dell’UFIT grazie alla loro diversità.


BIT-Stories

Grande varietà di progetti e tecnologie

Utilizziamo tecnologie molteplici e innovative allo scopo di sviluppare soluzioni esemplari per la digitalizzazione della Svizzera.

Per saperne di più.

Arbeitgebervorteile

I vantaggi per i collaboratori

I nostri collaboratori sono la nostra risorsa più importante. Facendo parte dell’Amministrazione federale, offriamo condizioni d’impiego attrattive e numerosi vantaggi.

Per saperne di più.

Stellenportal

Tutti i posti liberi dell’UFIT

Stai pianificando la tua prossima esperienza lavorativa? Offriamo a professionisti esperti nuove sfide interessanti in un ambiente informatico all’avanguardia.

Qui troverai l’elenco di tutti i posti liberi dell’UFIT.

Seguici