La diversità del UFIT

Digitalisierung

La diversità del UFIT

Con circa 1200 collaboratori l’UFIT sostiene l’Amministrazione federale in tutti i settori dell’informatica, dal primo contatto con il cliente al prodotto informatico finito. Nella nostra attività quotidiana ci occupiamo di una grande varietà di progetti dei clienti, impieghiamo tecnologie all’avanguardia e utilizziamo metodi e procedure di lavoro agili.

Eisbrecher

eb-teaser-pp

La rivista per i clienti «Eisbrecher»

L’«Eisbrecher», la rivista trimestrale per i clienti dell’UFIT, vi informa su tutti i progetti e i prodotti dell’UFIT e sugli argomenti trattati attualmente da questo Ufficio. Inoltre fornisce consigli e suggerimenti per utilizzare meglio l’informatica della Confederazione.

disponibile in tedesco e francese

Impieghi & carriera

Professionisti

Professionisti

Attività appassionanti in un contesto variegato, seguendo da vicino la digitalizzazione dell’amministrazione pubblica in Svizzera: nell’UFIT troverete un’ampia gamma di progetti e tecnologie per applicare e sviluppare ulteriormente le vostre conoscenze.

Studenti e neodiplomati universitari

Studenti e neodiplomati universitari

State studiando o vi siete laureati da poco e cercate un’opportunità per mettere in pratica le vostre conoscenze? Da noi troverete una vasta scelta di profili professionali per il vostro ingresso nel mondo del lavoro.

Scolari e maturandi

Scolari e maturandi

Che sia nel contesto di uno dei nostri quattro tirocini professionali o del ciclo di studio bachelor in informatica orientato alla prassi: vi offriamo una formazione solida in cui avrete l’opportunità di immergervi nei settori di attività più svariati e di acquisire le conoscenze specialistiche necessarie per il vostro ingresso nella vita professionale.

Lavorare all’UFIT

Lavorare all’UFIT

Il nostro personale, composto di 1200 collaboratori, è variegato come lo è il nostro Paese. Quello che ci accomuna è l’obiettivo: promuovere la digitalizzazione nell’Amministrazione federale e, in tal modo, plasmare il futuro della Svizzera. Scoprite quali procedure adottiamo per raggiungerlo e quali sono le nostre priorità.

https://www.bit.admin.ch/content/bit/it/home.html