Con circa 1200 collaboratori l’UFIT sostiene l’Amministrazione federale in tutti i settori dell’informatica, dal primo contatto con il cliente al prodotto informatico finito. Nella nostra attività quotidiana ci occupiamo di una grande varietà di progetti dei clienti, impieghiamo tecnologie all’avanguardia e utilizziamo metodi e procedure di lavoro agili.
L’«Eisbrecher», la rivista trimestrale per i clienti dell’UFIT, vi informa su tutti i progetti e i prodotti dell’UFIT e sugli argomenti trattati attualmente da questo Ufficio. Inoltre fornisce consigli e suggerimenti per utilizzare meglio l’informatica della Confederazione.
Intendete fare il prossimo passo nella vostra carriera professionale? Siete alla ricerca di nuove prospettive? L’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) offre ai professionisti sfide avvincenti in un ambiente informatico innovativo.
State pensando alla vostra futura professione? Presso l’UFIT oltre 80 apprendisti vengono formati nelle professioni informatiche. Su queste pagine trovate tutte le informazioni per svolgere un apprendistato presso l’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT).
L’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) offre posti di praticantato agli studenti e ai diplomati delle università e delle scuole universitarie professionali.
Avete conseguito la maturità liceale e siete ora alla ricerca di un modello di studio orientato alla pratica? In questo caso il ciclo di studio bachelor di quattro anni vi offre la combinazione ideale di teoria ed esperienza pratica nel mondo professionale.