Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione


Nell'epoca della comunicazione sarebbe impensabile vivere senza informatica. L'industria, il commercio e i trasporti, il settore militare, i media e il tempo libero dipendono dai sistemi estremamente ramificati e raffinati dell'informatica e della telecomunicazione.
Anche uno Stato moderno si serve delle più moderne tecnologie. In qualità di centro per lo svolgimento dei compiti ad esse correlati, l'Amministrazione federale svizzera ha istituito un proprio Ufficio, che garantisce il funzionamento dell'informatica e della telecomunicazione.
L'UFIT fornisce le proprie prestazioni all'Amministrazione federale, ai Cantoni, ai comuni e ad altre organizzazioni.

L'UFIT in breve


Posti vacanti

Cercate una nuova opportunità professionale? L'UFIT occupa più di 800 persone. Potete trovare il posto giusto al link

Apprendistati

Sei interessato/a a svolgere un tirocinio in informatica? Presso l'UFIT vengono formati attualmente più di 60 apprendisti. In questa rubrica trovi tutte le informazioni sull'apprendistato presso l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT:

Scanning Center dell'UFIT

Quale valido interlocutore dell'Amministrazione federale, dei Cantoni, delle università e di altre organizzazioni, lo Scanning Center dell'UFIT offre servizi di digitalizzazione, di riconoscimento di testi e di micromazione. Effettua inoltre sondaggi on line, rilevamenti manuali e automatici nonché archiviazioni elettroniche di qualsivoglia documento. Contattateci e vi sottoporremo un'offerta.



Fine zona contenuto



http://www.bit.admin.ch/index.html?lang=it